domenica 27 aprile 2014

Cos'è Aura-Soma

Cos'è Aura-SomaAura-Soma è un sistema di Luce e Colore creato su ispirazione di Vicky Wall, in Inghilterra nel 1983. Il termine Aura è una parola latina che significa "vapore brillante" (meglio conosciuto come "corpo di luce"). Viene utilizzato per indicare il campo di energia elettromagnetico che circonda tutti gli esseri viventi e rappresenta l'organo di scambio tra l'essere umano e l'energia universale. La parola Soma deriva dal greco e significa "corpo" e in sanscrito è l'energia vitale. Questo sistema appare come una Cromoterapia, ma di fatto è molto di più.

Infatti, oltre al colore che lavora con la lunghezza d'onda, in esso sono attive le proprietà delle piante, le vibrazioni dei cristalli, le memorie delle Acque di Luce e il potente elemento dell'aroma. Aura-Soma è definita "specchio dell'anima". La magia sta proprio nel fatto che quando ci si specchia è come se un laser si mettesse in moto per andare a dissolvere quelle ferite, quei blocchi, quelle ombre che ostacolano la fioritura interiore.

Scegliendo le 4 bottiglie che ci piacciono di più possiamo vedere come in uno specchio la nostra anima. Infatti, per risonanza, le bottiglie che abbiamo scelto, i colori che abbiamo selezionato, rappresentano lo stato attuale del nostro essere in questo momento, lo specchio del nostro essere interiore. Certamente capire e conoscere noi stessi è sicuramente il primo e più importante passo verso l'armonia e il benessere che tutti noi cerchiamo, e questo lavoro Aura-Soma ci aiuta a farlo molto bene.

A volte però può capitare che, nonostante si capisca dove è la radice dei nostri problemi, non si è in grado di far nulla per trovare la soluzione; non si ha sufficiente energia.

 

Aura-Soma ci da la forza, ci da l'energia affinché dentro di noi qualcosa si muova e si sblocchi e ci permetta di compiere la nostra auto-guarigione. La sostanza contenuta all'interno delle bottiglie, viene infatti massaggiata sul nostro corpo fisico al livello corrispondente al chakra nel quale si è maggiormente manifestata la tematica o il blocco. È qui che le bottiglie, specifiche per ogni chakra, intervengono con il colore dell'olio, le proprietà delle erbe e dei cristalli e l'aroma permettendo una sorta di "risintonizzazione", che ne ripristina l'equilibrio. Aura Soma ci aiuta quindi a sciogliere dei nodi attraverso un apporto energetico che, tra l'altro, abbiamo scelto noi stessi.

Un'altra considerazione da fare è che Aura Soma è una terapia non intrusiva. Infatti il consulente, durante la sessione o "lettura" delle bottiglie scelte, si limita a fare da traduttore, da canale; ci spiega cosa la nostra essenza più profonda ed autentica (quella cioè che ci ha spinti a scegliere proprio quelle quattro bottiglie di fronte a noi), vuole comunicare alla nostra parte razionale. Alla fine quelle stesse bottiglie che ci hanno amorevolmente parlato di noi, sono la nostra terapia, le bottiglie cioè che useremo su di noi. In particolare il messaggio che riceveremo sarà relativo allo scopo della nostra vita, al perché siamo venuti su questa Terra e qual è la missione che la nostra anima cerca di portare a termine: quali sono le sfide, gli ostacoli che incontriamo sul nostro percorso, quali potenzialità e talenti abbiamo per superare appunto quegli ostacoli. Inoltre sapremo qualcosa del nostro momento presente ed anche cosa potenzialmente ci riserva il futuro

L'Aura Soma oggi viene usata in 60 Paesi del mondo, dall'Europa al Kenya, al Sud Africa, ad alcuni Paesi Arabi, ad Israele, al Giappone, che ne è il 1° Paese fruitore.

L'Aura Soma è una nuova sintesi di guarigione che si basa essenzialmente sull'energia curativa del colore. Questo è certamente l'aspetto più evidente e manifesto, ma in realtà Aura Soma è qualcosa di più perché combina in sé anche le qualità curative delle piante e dei cristalli. Un metodo veramente completo perché agisce su tutte le realtà del nostro essere: fisico, mentale, emozionale, spirituale ed energetico.

 

Fonte: http://www.astrobenessere.net/aura-soma/cose-aura-soma.html



 

Aura Soma
€ 13.95


Nessun commento:

Posta un commento

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Elenco blog che seguo